Ti trovi in: Home » TRATTAMENTI » UNIQA
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

UNIQA

Le vitamine sono sostanze fondamentali per la salute del nostro organismo e si assumono attraverso una dieta sana ed equilibrata. Applicate direttamente sulla pelle, le vitamine contrastano l'invecchiamento cutaneo e i danni derivanti dall'esposizione ai raggi UV.


UNIQA è una linea di prodotti ideata per unire la purezza dei componenti alla gradevolezza d'uso, in assenza dei comuni allergizzanti come coloranti e profumi in monodose.

UNIQA è un progetto che prevede una serie di prodotti innovativi in Cosmesi, che permetteranno l'utilizzo delle più efficaci concentrazioni di vitamine naturali e senza parabeni con l'esclusiva formulazione in monodose, per cui immediatamente a disposizione della tua pelle ed efficaci al 100%

La monodose conserva intatta la straordinaria proprietà nutritiva delle vitamine (E, C, A) evitandone la naturale inattivazione causata dall'esposizione alla luce solare e dal contatto con l'ossigeno.
Il principio attivo delle vitamine, perfettamente conservato dalla monodose si riversa intatto ed efficace sulla pelle ad ogni applicazione.


Donna UNIQA

La monodose, completamente biodegradabile perchè di natura vegetale, è pratica ed evita gli sprechi, garantisce igiene assoluta, conserva la purezza, ma soprattutto assicura l'efficacia del principio attivo.

L'originale packanging di UNIQA consente comodamente di fruire di ogni singola monodose con un disco distributore nuovo ed estremamente pratico ed attraente.
Le vitamine sono principi attivi completamente naturali e rappresentano i nostri migliori alleati per nutire, proteggere e mantenere giovane e sana la pelle.


LE VITAMINE PER LA PELLE:

I radicali liberi sono veri e propri "killer" delle cellule. Lo stress ossidativo che procurano alla pelle danneggia infatti il collagene e l'elastina (strutture portanti dell'epidermide), contribuendo in modo determinante all'invecchiamento precoce delle cellule e all'insorgenza delle rughe.
I fattori principali che creano tale stress ossidativo sono: l'inquinamento ambientale (gas di scarico, fumo, etc.), l'esposizione alle radiazioni solari, l'uso di farmaci non naturali (pillola contraccettiva, estrogeni, etc.), lo stress, gli elementi chimici contenuti negli alimenti.
Per capire il fenomeno detto "ossidazione" si immagini cosa succede quando un pezzo di ferro resta esposto all'aria. Ben presto i suoi atomi interagiranno con l'ossigeno e lentamente arrugginirà fino a disintegrarsi. Se, invece, tale ferro fosse protetto da una buona vernice, potrebbe mantenersi integro a lungo. Questo dimostra l'importanza di una valida protezione nei confronti dell'azione ossidante dei radicali beri. Tale protezione è garantita da potenti antiossidanti naturali come la vitamina E e la Vitamina C.

Le vitamine per uso topico.

Le vitamine per loro natura si ossidano facilmente a contatto con l'ossigeno, l'acqua, la luce e il calore.

Questa loro instabilità ne ha limitato l"utilizzo (in ambito estetico e cosmetico) alle loro forme stabilizzate a seguito di trattamenti chimici: infatti una volta ossidate sono inattive e non possono svolgere le loro funzioni.Per questo motivo, all'interno dei prodotti in commercio, troviamo le vitamine in forma esterificata o all'interno di sali stabili. Il problema della cosmesi è inoltre riuscire a veicolare i principi attivi attraverso la pelle che come sappiamo è una membrana osmotica selettiva; la vitamina E è liposolubile per cui attraverso il ciclo di assorbimento dei grassi raggiunge velocemente la sua destinazione, che ricordiamo essere lo strato corneo dell'epidermide, per cui il più esterno.
Questo è un principio che sfruttano tutte le aziende cosmetiche che inglobano i diversi principi attivi all'interno dei liposomi che, una volta penetrati, rilasciano le sostanze in essi contenuti.

Le Vitamine

Sono nutrienti essenziali alla salute in quanto svolgono un ruolo fondamentale nella maggior parte dei processi biochimici all'interno dell'organismo. Una dieta carente di vitamine può causare importanti alterazioni della pelle (diviene sottile, pallida, fredda, anaelastica) e degli annessi cutanei (capelli secchi, sottili, sfibrati con tendenza ad ingrigire, onicodistrofia).
Le vitamine costituiscono un insieme eterogeneo di composti organici indispensabili per la crescita, l'integrità delle cellule e per il corretto svolgimento dei processi metabolici.
Hanno le seguenti caratteristiche:
• non hanno calorie.
• agiscono in dosi molto basse (da meno di 1 mg a 100 mg al giorno).
• sono sostanze essenziali non sintetizzate dall'uomo. (è indispensabile introdurle con gli alimenti).
• Le vitamine possono essere riprodotte in laboratorio poiché se ne conosce l'esatta composizione chimica.
• Le proprietà delle vitamine vengono inattivate dalla loro esposizione alla luce, all'ossigeno e alle alte temperature.

La Monodose

La monodose UNIQA (totalmente biodegradabile, nickel tested) protegge le vitamine dalla loro inattivazione causata dalla luce e dall'ossigeno, rilasciando intatta tutta la loro efficacia sulla pelle. Non contiene conservanti e profumi, riducendo così il rischio di allergie , inoltre consente uno scrupoloso controllo igienico in quanto rilascia sulla cute un preparato igienicamente indenne da ogni possibile contaminazione.

La monodose UNIQA è un'eccellente prodotto per uso topico contenente
vitamine pure attivo nel sito di applicazione, stabile nel ciclo di produzione, pratico, igienico e sicuro per il consumatore.
La monodose UNIQA brevettata è in grado di garantire la perfetta conservazione della vitamina pura in essa contenuta e rilascia sulla pelle un principio attivo al 100% poichè:
tutto il ciclo di produzione della monodose UNIQA, dall"estrazione del tocoferolo all'incapsulamento avviene in ambiente anaerobico, cioè assolutamente privo di ossigeno;
all'interno della monodose non è assolutamente presente acqua, infatti per realizzare questi prodotti innovativi non sono state utilizzate le classiche formulazioni in crema o emulsioni che avrebbero inevitabilmente contenuta molta acqua.
Per "portare" le vitamine pure sulla cute sono stati impiegati due veicoli siliconici volatili che garantiscono grande stabilità chimica e termica che si traduce in sicurezza tossicologica

LA VITAMINA E

Presentazione della Vitamina E
La vitamina E è stata individuata per la prima volta nel 1922 da Evans Bishop.
La natura chimica fu chiarita nel 1936 su estratti di germe di grano e chiamata "tocheferolo"
La vitamina E si presenta come un olio ad alta densità con un filtro chimico per i raggi UV che una volta fotodeconmposto non determina produzione di prodotti di degradazione tossici.

Cos'è la Vitamina E (Tocoferolo)
E' fondamentalmente un antiossidante e quindi molto importante nel proteggerci dai danni dei radicali liberi. Interviene nei processi di riparazione dei tessuti, in quanto è uno dei fattori di regolazione della coagulazione dei sangue. La vitamina E topica riduce la perdita di acqua transcutanea (TEWL) , migliorando l'idratazione cutanea come confermano studi dopo applicazione a lungo termine di applicazione di vitamina E alla concentrazione del 5% misurati con corneometro. Altri studi hanno verificato l'efficacia dell'aumento dell'idratazione dopo applicazione della vitamina E e massimamente con applicazione di vitamina E pura.
La vitamina E è una molecola con azione antiossidante, capace di contrastare i danni derivanti dall'eccessiva esposizione alle radiazioni UV. E' stata ampiamente dimostrata che la supplementazione della vitamina E topica è più efficace rispetto a quella orale nell'aumentare la capacità antiossidante della cute. UNIQA E
UNIQA E:
Vitamina E naturale al 5% in monodose

Come si usa la Vitamina E
nel fotoinvecchiamento e nell'idratazione cutanea
La cute è sottoposta ad una serie di stimoli chimico-fisico ambientali (tra cui la radiazione UV) che induce ad uno stress ossidativo.
E' detto stress ossidativo lo sbilancio tra reazioni ossidanti della pelle (con produzione di radicali liberi) e i meccanismi di difesa dell'organismo. Esso è causa dell' insorgenza di tumori, di malattie cronico degenerative, nonché dell'invecchiamento.
L'invecchiamento della pelle si evidenzia con la formazione di rughe, perdita di elasticità, diminuzione del collagene e degradazione dell' elastina con diversità strutturali per l'invecchiamento fisiologico e l'invecchiamento foto-indotto.
La condizione di stress ossidativo si instaura più facilmente in caso di irraggiamento, fotosensibilizzazione o per cause interne (come l'ischemia). La risposta del tessuto allo stress ossidativo può essere a breve termine (eritema, edema) e/o a lungo termine (ispessimento cutaneo, comparsa delle rughe, comparsa di lesioni precancerose e cancerose, degenerazione del tessuto elastico e delle fibre collagene).
La vitamina E è una molecola con azione antiossidante di natura non enzimatica capace di contrastare i danni derivanti dall'eccessiva esposizione alle radiazioni UV.
E' stata ampiamente dimostrata la capacità di penetrazione della vitamina E fino agli strati dermici , se usata topicamente, e che la supplementazione della vitamina E topica è più efficace rispetto a quella orale nell'aumentare la capacità antiossidante della cute.
L'applicazione topica costante di vitamina E riduce inoltre la perdita di acqua transcutanea (TEWL), attenua le rughe sottili e perioculari e migliora l'idratazione cutanea come confermano studi dopo applicazione a lungo termine di applicazione di vitamina E alla concentrazione del 5% misurati con corneometro.
Altri studi hanno verificato l'efficacia dell'aumento dell'idratazione dopo applicazione della vitamina E e massimamente con applicazione di vitamina E pura.
Gli studi pubblicati danno dunque supporto scientifico al ruolo della vitamina E, riconosciuta universalmente come efficace antiossidante capace di contrastare il fisiologico invecchiamento cutaneo.

LA VITAMINA C (Acido Ascorbico)

A cosa serve:

• E' fondamentale per la formazione e il mantenimento del collagene
• Attenua le macchie cutanee causate da iperpigmentazione.
• E' un potente antiossidante
La molecola del collagene è più forte di un filo di acciaio dello stesso peso. Essa dà solidità, resistenza ed elasticità ai tessuti del nostro corpo: vasi sanguigni, ossa, pelle, tendini, ecc… Se il collagene scarseggia, la pelle diventa vecchia e rugosa, le ossa diventano fragili [=osteoporosi], le articolazioni si indeboliscono [=artrosi].
Nella cute la vitamina C agevola la sintesi e la corretta formazione della tripla elica del collagene e ha un'azione stimolante sul rinnovo delle fibre elastiche, con un'azione tonificante. Infine ha proprietà antiossidante prevenendo la distruzione del collagene stesso e rigenerando la vitamina E come meccanismo di difesa contro il fotoinvecchiamento cutaneo. UNIQA C
L'Acido L-Ascorbico è la forma di Vitamina C utilizzata dall'organismo, i cui benefici effetti per la pelle sono:
la stimolazione della sintesi del collagene,
la fotoprotezione da UVA e UVB,
l'azione schiarente sulle macchie da iperpigmentazione e le proprietà antinfiammatorie.
UNIQA C:
Vitamina C pura al 10% in monodose e a doppia azione: Immediata e a lento rilascio.
Già dopo il primo mese di trattamento con Uniqa C la pelle appare più Elastica, Liscia e Compatta con una evidente riduzione delle macchie da iperpigmentazione e con una sostanziale attenuazione dell'aspetto delle rughe sottili.
Si consiglia un ciclo di tre mesi, applicando Uniqa C alla sera, su pelle asciutta: l'originale composizione bi-fasica (Microsponge ®) rilascia una quota di Vitamina C pura durante le ore notturne, garantendo così un'azione prolungata e una maggiore efficacia cosmetica.

VITAMINA A (Retinolo)

A cosa serve:
Favorendo la riproduzione dei tessuti, il retinolo contribuisce a evitare l'assottigliarsi della pelle, conseguenza dell'avanzare dell'età: la sua azione è potenziata da quella della vitamina C, coinvolta nella formazione del collagene ma anche nel naturale processo di esfoliazione degli strati più superficiali della pelle che, grazie all'eliminazione delle cellule morte, si mantiene liscia e compatta.
È provata la sua capacità di attenuare sensibilmente l'aspetto delle rughe più marcate.
Uniqa A:
vitamina A (Retinolo puro) in monodose

LEGGINGS UNIQA

I leggings uniqa uniscono il comfort di un capo totalmente privo di cucitura con i benefici di una fibra brevettata e innovativa.

I BENEFICI
Grazie al tessuto brevettato Emana, composto da fibre di minerali bioattivi, i leggings uniqa, indossati per almeno 6 ore al giorno per 60 giorni, stimolano la micro circolazione sanguigna e migliorano il metabolismo cellulare.
L'aumento della microcircolazione sanguigna determina un miglioramento della sintesi del collagene, contribuisce a una significativa riduzione dei segni della cellulite, dona comfort e benessere, riduce l'acido lattico, aiutandovi a ridurre le misure e a eliminare i fastidiosi inestetismi della cellulite, nella ricerca di una impeccabile silhouette.

- Migliorano la circolazione sanguigna
- Favoriscono il metabolismo cellulare
- Riducono gli inestetismi della cellulite
- Favoriscono la sintesi del collagene
- Combattono la stanchezza, donano sollievo alle gambe
- L'uso e i lavaggi non ne intaccano l'efficacia
Naturalmente sono Pea Cosmetics.

MONODOSI CONCENTRATE ANTICELLULITE AZIONE URTO

Realizzate grazie alla più avanzata biotecnologia cosmetica, le monodosi anticellulite UNIQA racchiudono un'esclusiva combinazione di principi attivi, puri e concentrati al 100%. Formulate senza acqua, né conservanti, agiscono in modo intensivo e sono perciò consigliate come trattamento "urto" soprattutto nei casi di inestetismi particolarmente ostinati e ribelli.
RISULTATI IMMEDIATI E PROGRESSIVI

Caratterizzate da una texture ricca e ultra-scorrevole, che le rende perfette anche per il massaggio professionale, le monodosi UNIQA conferiscono alla pelle immediata morbidezza e già dopo le prime applicazioni attenuano l'antiestetico effetto a "buccia d'arancia".
Con il proseguire del trattamento, i risultati si consolidano: l'epidermide appare di giorno in giorno più tonica e levigata e gli inestetismi della cellulite diventano progressivamente meno evidenti.

LE VIRTÙ DELL'ACIDO IALURONICO UNIQA

L'acido ialuronico, di cui tanto si parla, è una sostanza presente nell'organismo umano, che ha la virtù di mantenere il giusto grado di idratazione, turgidità ed elasticità dei tessuti.

Con il passare degli anni questo potere viene meno ed è così che le prime rughe cominciano a manifestarsi.

Bisogna saper riconoscere un valido prodotto a base di acido ialuronico, perché non sono tutti uguali. Non basta citarlo per assicurarne la reale efficacia: molto dipende dalla sua concentrazione e dal peso molecolare.

Pea Cosmetics propone due prodotti idratanti, uno per pelli normali (basso peso molecolare) e uno per pelli molto secche ed asfittiche (idratante forte)

UNIQA ACIDO IALURONICO vanta un'alta concentrazione di acido ialuronico idrolizzato – pari allo 0,3% – e un basso peso molecolare (50 KDa). Tale percentuale, di gran lunga superiore (anche fino a sei volte) a quella contenuta in molti prodotti attualmente in commercio, idrata la pelle in profondità. La costante applicazione quotidiana di UNIQA ACIDO IALURONICO è consigliata e particolarmente indicata per il trattamento idratante quotidiano e sulle rughe sottili.

Se il basso peso molecolare consente all'acido ialuronico di penetrare in profondità e assorbire l'acqua presente donando elasticità e tonicità alla pelle, l'alto peso molecolare è capace di impedire la naturale perdita d'acqua della pelle. La sinergia dell'alto e basso peso molecolare, unitamente ad altri principi virtuosi quali il burro di Karité, l'olio di Jojoba e la vitamina E, rendono questa soluzione perfetta nel trattamento di pelli particolarmente secche e asfittiche.

Chiedi informazioni Stampa la pagina